Pulizia pavimenti Firenze: perché scegliere Cormorano Service?

pulizia pavimenti firenze
Condividi questo articolo

La nostra impresa di pulizie è nata 30 anni fa e da allora è cresciuta moltissimo, fino a diventare un riferimento in città quando parliamo di pulizia pavimenti Firenze. Il nostro segreto è puntare sempre alla riuscita perfetta del lavoro, anche quando sembra impossibile far risplendere un pavimento, magari antico e rovinato dall’usura e dal tempo, abbiamo imparato che mettendo a frutto esperienza e il duro lavoro riusciremo a portare a termine un risultato ottimale. E soprattutto, a rendere contento un altro cliente.

Siamo specializzati nel trattamento pavimenti Firenze e in Toscana, quindi lavaggio e lucidatura, levigatura e aspirazione. Ci occupiamo di far tornare a splendere pavimenti di qualunque tipologia, perché conosciamo la struttura dei materiali, i prodotti migliori e i trattamenti idonei, in particolare per:

  • Cotto antico e industriale
  • Marmo e pietre naturali
  • Legno e parquet
  • Resine e lineoleum
  • Moquette e tappeti

 

Pulizia pavimenti Firenze? Iniziamo da qui.

Partiamo dal principio e cerchiamo di capire che cosa dobbiamo considerare prima di trattare un pavimento: le caratteristiche del materiale, interne ed esterne,  rappresentano il punto di partenza, per esempio la porosità e la capacità di assorbimento, il grado di permeabilità o di impermeabilità, quindi lo stato del pavimento da trattare, il degrado e la natura dei danni, dovuti all’usura e al tempo oppure ad agenti esterni inquinanti. Infine valutiamo se sono presenti macchie e aloni. Dobbiamo insomma capire quale sia il lavoro di pulizia pavimenti e di trattamento più idoneo da eseguire.

 

Trattamento pavimenti Firenze: come funziona?

Non è detto che un trattamento pavimenti debba alterare le caratteristiche estetiche di una superficie, esistono infatti trattamenti utili per la praticità della manutenzione ordinaria (le pulizie saranno più semplici) e per la protezione nel corso del tempo da agenti inquinanti e dall’usura. Questo significa che un buon operatore che opera nel campo della pulizia pavimenti deve valutare caso per caso, anche in presenza di superfici in buono stato, quali siano gli interventi necessari.

 

Pulizia pavimenti Firenze: da dove cominciamo?

Un buon metodo per capire il grado di pulizia dei pavimenti è osservare le fughe delle pianelle o delle piastrelle. Se sono del colore originale, significa che il pavimento è stato mantenuto in ottimo stato, al contrario, che ha bisogno di un intervento di pulizia e di successivo trattamento.

 

Pulizia pavimenti Firenze: marmo e pietre naturali.

Il servizio di pulizia e trattamento dei pavimenti in marmo e pietre naturali consente di conservare e ripristinare la superficie rispettando i materiali lapidei perché avviene tramite macchinari di ultima generazione e soprattutto con prodotti non aggressivi. La pulizia pavimenti e il lavaggio, nonché i trattamenti idrorepellenti e oleorepellenti utili per evitare la penetrazione di agenti inquinanti, esaltano e al tempo stesso preservano la bellezza del nostro ambiente nel corso del tempo.

 

Pulizia pavimenti Firenze: cotto a mano e cotto antico.

I trattamenti per il cotto antico e per quello fatto a mano servono a smacchiare zone rovinate e hanno carattere conservativo, attraverso l’utilizzo di cere e di macchinari che levigano e rifiniscono la superficie, riportandola allo splendore di un tempo oppure, su richiesta del cliente, donando nuove tonalità di colore. Per il cotto appena posato, invece, consigliamo un trattamento protettivo che difende la superficie dall’usura e dagli agenti inquinanti, perché è antimacchia e idrorepellente e oleorepellente. In entrambi i casi affidiamoci ai professionisti del trattamento pavimenti Firenze.

 

Trattamento pavimenti in legno e parquet.

Il legno è un materiale accogliente e pregiato, ma al tempo stesso delicato. Utilizzato sia nelle abitazioni che negli studi e negli uffici, il parquet è soggetto all’usura e agli incidenti più di altre superfici: è sensibile al sole e all’umidità, e si rovina facilmente con i liquidi, anche con l’acqua. Attraverso i nostri trattamenti siamo in grado di dare nuova vita al tuo parquet, esaltare i colori e le venature del legno, sostituire e riportare a nuovo aree danneggiate, oppure levigare e trattare tutta la superficie. Un parquet (come) nuovo migliora totalmente l’ambiente.

 

Pulizia pavimenti Firenze? Cormorano Service è la tua soluzione. Contattaci per un preventivo e per una consulenza gratuita, troveremo la soluzione migliore per dare nuova vita al tuo pavimento.