Trattamenti di invecchiamento

Per ritrovare il fascino del pavimento antico è possibile trattare le superfici con lavorazioni artigiane ad hoc, capaci di ricreare l’effetto del tempo in qualunque ambiente, esterno o interno, e sulla maggior parte dei materiali.

La levigazione e la verniciatura del legno esaltano gli avvallamenti del pavimento e lasciano intravedere le venature e il colore della prima mano di vernice, donando al parquet calore e personalità.

Il cotto invecchiato richiama l’usura classica dei mattoni d’una volta, consumati dal calpestio e dagli agenti atmosferici, con le loro irregolarità che ricordano gli antichi casali e le ville d’epoca.

I trattamenti di invecchiamento dei pavimenti sono eseguiti a regola d’arte, nel rispetto della tradizione, per un effetto vissuto unico ed esclusivo che riporta la mente all’eleganza e ai fasti di una volta, ma ad un prezzo accessibile.

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo senza impegno, dona eleganza al tuo ambiente con il fascino di un pavimento anticato.