I pavimenti in marmo sono tornati di moda: messi da parte per un breve periodo di tempo (anche) da architetti e interior design, sostituiti da materiali industriali o dal parquet, oggi vengono riscoperti per la loro bellezza e per la lucentezza che donano a ogni ambiente. Senza contare che il marmo è un materiale resistente nel tempo e soprattutto naturale, capace di integrarsi alla perfezione in ogni contesto, rustico o moderno.
Se i pavimenti e le scale in marmo hanno qualche anno di servizio, i segni dell’usura ne mortificano lo splendore, rendendo la superficie opaca, ma a volte basta davvero poco per far tornare a splendere i nostri pavimenti: qui entrano in gioco gli esperti della lucidatura marmo Firenze.
Lucidatura marmo Firenze: quando e perché?
Gli interventi di trattamento pavimenti in marmo che ci vengono richiesti sono finalizzati quasi sempre alla lucidatura del marmo, per far risplendere in tutta la sua bellezza una superficie opacizzata dall’usura e dal tempo, anche se a volte necessitano anche di piccoli interventi di stuccatura e di riparazione. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire insieme cosa possiamo ottenere da un trattamento di lucidatura marmo a Firenze, insieme ai tempi e ai costi di lavorazione.
I vantaggi degli strumenti moderni per la lucidatura del marmo.
Le macchine levigatrici e lucidatrici per il marmo che utilizzano le ditte specializzate come Cormorano Service a Firenze garantiscono un risultato straordinario, perché perfetto in ogni centimetro della superficie levigata e puntuale nella lucidatura, senza inquinare l’ambiente di lavoro con odori o con residui. Ecco i vantaggi del nostro trattamento di lucidatura marmo Firenze:
- Lavorazione meccanica e quindi assenza di inquinanti.
- Effetto duraturo sia per pavimenti che per scale o altre superfici.
- Manutenzione e pulizie ordinarie più semplici nel tempo.
- Lavorazione rapida su ogni tipo di metratura.
- Possibilità di scontornare mobili inamovibili.
- Nessun residuo del lavoro, non odori e nemmeno un granello di polvere.
- Costi contenuti e tempi ridotti di lavorazione.
- Risultato brillante come il sorriso dei nostri clienti.
E dopo la lucidatura del marmo?
Dopo un intervento di lucidatura dei pavimenti in marmo, per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia ordinaria nel corso del tempo, sarò sufficiente utilizzare un semplice panno i microfibra e pulire la superficie con acqua tiepida e i prodotti detergenti e igienizzanti che possiamo trovare in ogni supermercato. Non dovremo più dare la cera o sprecare forze e soldi in prodotti che non mantengono le promesse: dopo ogni nostro trattamento di lucidatura del marmo la lucentezza dura per anni senza bisogno di alcun tipo di intervento.
Prezzi lucidatura marmo Firenze: quanto costa?
Come è facile intuire, il prezzo di un intervento di lucidatura del marmo a Firenze varia in base a diverse caratteristiche, per esempio:
- Tipologia di materiale, perché i marmi non sono tutti uguali
- Metratura e disposizione della superficie da trattare
- Tipo di intervento da effettuare, solo lucidatura o anche riparazione.
In base a queste caratteristiche possiamo elaborare un preventivo su misura per i nostri clienti, garantendo un risultato perfetto e una brillantezza che darà nuova vita a ogni tipo di ambiente, domestico e di lavoro, condominiale o privato.
Cormorano Service ha più di 30 anni di esperienza nel trattamento dei pavimenti – pietra naturali, cotto, legno e moquette – ed è specializzata della lucidatura marmo a Firenze. I nostri clienti scelgono la professionalità e la trasparenza di Cormorano Service perché garantiamo il risultato migliore con costi e con tempi certi. Questa filosofia ci ha portato a essere i migliori e i più scelti nel nostro settore a Firenze e provincia.
Scrivici qui e contattaci per qualunque richiesta di preventivo o di informazione, siamo a tua disposizione.