Trattamenti antimacchia
Le macchie sul pavimento rappresentano il più classico degli incidenti negli ambienti domestici e sul lavoro: caffè, olio, succhi di frutta o prodotti chimici devono essere rimossi subito, altrimenti formano inestetismi difficili da eliminare. In questi casi diventano necessari dei trattamenti antimacchia specifici per ogni tipologia di pavimento.
Trattamenti antimacchia per il cotto o per il parquet, per i materiali lapidei come il marmo e il travertino, oppure per il gres porcellanato: ogni superficie richiede un intervento ad hoc utile per riportare a nuova vita il pavimento senza l’utilizzo di prodotti aggressivi e dannosi per il materiale e soprattutto per la salute delle persone e degli animali.
I trattamenti antimacchia per la pulizia dei pavimenti hanno una doppia valenza: non soltanto risolvono il problema dell’inestetismo e riportano a nuovo la superficie trattata, ma creano una pellicola protettiva che impedirà agli agenti macchianti di penetrare all’interno del materiale, anche nel caso di materiali porosi come il legno o il cotto, il marmo o la pietra, senza alterare l’aspetto del pavimento e semplificando così le future operazioni di pulizia di manutenzione ordinaria.
I pavimento sono la superficie più esposta al problema delle macchie e dello sporco, oltre che all’usura e al deterioramento, ma al tempo stesso saltano subito all’occhio e sono in grado di cambiare completamente l’aspetto di un intero ambiente. Un pavimento usurato e sporco trasmette sensazioni negative, sia nel nostro ambiente domestico che professionale. In questi casi è importante rivolgersi a un’impresa di pulizie specializzata nei trattamenti antimacchia come Cormorano Service, che conta più di 30 anni di esperienza nel settore.
Contattaci per un preventivo e per un sopralluogo senza impegno, riporta il tuo pavimento allo splendore di un tempo.