Pulizie uffici Firenze: benessere a lavoro e clienti tranquilli

pulizie uffici Firenze
Condividi questo articolo

Se stiamo cercando pulizie uffici Firenze, è perché il nostro ambiente di lavoro è la nostra seconda casa. A volte la prima, se contiamo il tempo che passiamo in azienda e quello trascorso fra le quattro mura domestiche. Arriviamo a lavoro la mattina presto e molto spesso ce ne andiamo via a fine giornata, ma quanto tempo e quanta cura dedichiamo alla pulizia dell’ufficio?

 

Perché è importante avere un ufficio pulito?

La pulizia è un valore positivo: pulito vuol dire in ordine, senza macchia, affidabile, funzionale e capace. Al contrario, l’immagine di un ambiente sporco e in disordine viene associata a valori negativi come l’insicurezza e la scorrettezza, la cialtroneria e l’incuria. Ecco, quale immagine vogliamo trasmettere di noi stessi e del nostro business?

 

Un ambiente salubre e igienizzato non soltanto valorizza il nostro lavoro agli occhi esterni, ma aiuta il nostro benessere e le nostre capacità di concentrazione: è più facile fare un buon lavoro in un bell’ambiente, e lo stesso vale per l’operato dei nostri collaboratori e dipendenti. Sena contare l’immagine che trasmettiamo ai clienti!

 

Imprese pulizia Firenze e ufficio sempre in ordine.

Quali sono le operazioni di manutenzione e pulizia ordinaria per lavorare in un ambiente sempre salubre e pulito?

  • Sanificazione e disinfezione
  • Pulizia dei vetri e delle porte
  • Trattamenti specifici per pavimenti
  • Pulizia controsoffitti, lampade e plafoniere
  • Pulizia e sanificazione degli arredi
  • Manutenzione dei filtri e dei condotti dell’aria
  • Pulizia delle scale

 

Questi sono soltanto alcuni degli esempi più classici che rappresentano gli interventi ordinari di un impresa pulizie, ma ci sono anche interventi straordinari che possono essere causati da eccessiva incuria, o per esempio da piccoli incidenti, eventi meteorologici, o semplicemente la sanificazione periodica dei tessuti di poltrone e divani, o di arazzi e tappeti.

 

Perché rivolgersi a un ditta specializzata per la pulizia uffici Firenze?

L’esperienza e l’attrezzatura professionale di un’impresa di pulizie permettono di raggiungere un risultato ottimale per ogni tipologia di azienda o di ufficio, riducendo i tempi di lavoro e l’invasività del servizio, con l’utilizzo di prodotti anallergici ed ecologici sia per i servizi di pulizia manuale come scrivanie, porte e macchinari, che per quelli di pulizia meccanica come aree comuni, scale e pavimenti. Ovviamente nel rispetto delle norme di legge in fatto di ambiente e sicurezza.

 

Pulizie uffici Firenze: 4 buoni motivi per rivolgersi a un servizio professionale.

  1. Gli addetti di un impresa di una ditta pulizie Firenze sono professionisti, formati per mansioni specifiche, questo si traduce in un risultato migliore nel più breve tempo possibile.
  2. Una ditta di pulizie porta con sé tutti i prodotti e le attrezzature necessarie alla pulizie degli ambienti di lavoro, facendoci risparmiare costi e tempi per l’approvvigionamento di tutto il necessario e lo spazio di magazzino utile per la conservazione di quanto serve.
  3. Occuparsi in modo autonomo della pulizia degli uffici, e magari dei bagni, non soltanto è squalificante agli occhi dei colleghi e dei collaboratori, ma ci fa perdere tempo prezioso che potremmo impiegare in modo più produttivo.
  4. Un ufficio o un’azienda aperti al pubblico o ai clienti comunicano sempre un’immagine del nostro business: spazi igienizzati, sempre splendenti e senza un briciolo di polvere, non soltanto riducono la presenza di germi e batteri, ma raccontano il nostro modo di lavorare, parlano dell’attenzione ai dettagli e della cura che impieghiamo in ogni nostra attività.

 

Lavorare in un ambiente pulito migliora l’umore e la produttività, affidarci a un servizio di pulizie uffici Firenze ci farà risparmiare tempo ed energie: contattaci per un preventivo e un sopralluogo dei tuoi spazi, sapremo sicuramente consigliarti la soluzione su misura per ogni esigenza in termini di pulizie ordinarie e straordinarie.