Trattamento pavimenti in marmo
La scelta del marmo
Il marmo è uno dei materiali lapidei più desiderati per i pavimenti delle abitazioni e dei luoghi di lavoro: la sua eleganza e la lucentezza lo rendono unico ed esclusivo, come l’ambiente dove viene inserito. Ogni lastra presenta venature irripetibili, il suo colore fa cambiare tono e aspetto alla stanza. Ma come tutti i materiali naturali, proprio in virtù della sua natura, è facilmente aggredibile da agenti inquinanti e soggetto ad deterioramento, con una conseguente perdita delle sue caratteristiche.
Le cause principali cause che determinano il degrado delle superfici in marmo sono imputabili all’aggressione di agenti inquinanti, per esempio prodotti detergenti o alimentari contenenti acidi, o all’inevitabile usura meccanica dovuta al calpestio.
Ecco perché, per conservare al meglio il pavimento in marmo, fin dal momento della posa, è consigliabile predisporre un programma di trattamento periodico e continuativo.
Trattamento del marmo
Il nostro servizio di trattamento dei pavimenti in marmo permette di conservare nel tempo le caratteristiche del materiale, esaltando la luminosità del marmo anche a distanza di anni, grazie all’utilizzo di macchinari efficaci e rispettosi del lapideo, di prodotti pulenti ma non aggressivi, ma soprattutto con l’esperienza trentennale del nostro personale specializzato.
Cormorano Service si occupa da 30 anni di trattamenti pavimenti in marmo con prodotti idrorepellente e oleorepellente, che creano una membrana protettiva contro la penetrazione di agenti esterni e corrosivi. In questo modo preserviamo la bellezza del tuo pavimento in marmo.
Contattaci per un sopralluogo o per un preventivo, fai risplendere di naturale bellezza il tuo ambiente e regala nuova vita al tuo pavimento in marmo.